mercoledì 24 settembre 2014

COME SCEGLIERE LO SHAMPOO ADATTO A NOI? QUALCHE PICCOLA DRITTA PER TROVARE IL NOSTRO SHAMPOO IDEALE

Di shampoo in commercio ne troviamo a più non posso, di tutti i tipi, fragranze, colori, ma solo alcuni di questi fanno davvero al caso nostro.

State tranquille però, non è poi così complicato e io sono qui per aiutarvi.
La prima componente da analizzare per scegliere quale shampoo adottare è il tipo di capelli che abbiamo.

Se avete i capelli crespi e danneggiati vi conviene usare shampii molto nutrienti e accompagnare il tutto con un buon balsamo, magari a base di olii, cheratina, miele, pappa reale, aloe vera che potete trovare in qualsiasi erboristeria, qui di seguito comunque vi suggerisco alcuni prodotti buonissimi che ho testato personalmente, avendo capelli crespi e rovinati : shampoo e balsamo della linea effetto reale a base di aminoacidi della pappa reale e all'ibisco che nutre profondamente senza appesantire, shampoo e maschera Biokap della linea Bios line a base di fitokeratina da riso, olio di mandarle dolci e ceramidi vegetali, che ripara i capelli danneggiati e li nutre eliminando davvero l'effetto crespo.

Ne ho testato personalmente la validità e posso garantire che il risultato è eccellente ma chiaramente varia da capello a capello.

Se invece avete capelli grassi o tendenti ad ingrassarsi ricordatevi che la scelta dello shampoo è fondamentale, deve essere assolutamente biologico e a base di limone e proteine del grano che tendono a seccare la cute e ad attenuare l'effetto unto derivante dalla sovrapproduzione di sebo.
Lavate i capelli comunque il meno possibile ed evitate il calore eccessivo come piastre e phone ad alte temperature.

In sostanza queste sono le due tipologie temute per cui bisogna fare particolare attenzione ma vale comunque una regola generale: so che gli shampoo da supermercato ci attirano con le pubblicità in tv e viene voglia di comprarli tutti, ma purtroppo danneggiano e ingrassano tantissimo i capelli come vi avevo già accennato nel post precedente, credetemi se vi dico che gli agenti chimici vi soddisfano solo al momento ma a lungo andare li danneggiano, li seccano o li ingrassano a seconda del vostro problema.

COME SCEGLIERE LO SHAMPOO ADATTO A NOI? QUALCHE PICCOLA DRITTA PER TROVARE IL NOSTRO SHAMPOO IDEALESo anche che i prodotti da supermercato costano di meno ma cercate comunque di usare la testa, prendete quelli con meno agenti chimici o senza siliconi o quelli per bambini che sono più delicati, oppure potete sempre creare shampoo e maschere bio con i prodotti che avete in cucina, di cui vi parlerò successivamente.

Insomma ragazze cercate di testare i prodotti e poi ditemi come vi siete trovate, se quelli suggeriti vi sono piaciuti ecc.

Per il momento è tutto,
baci dalla vostra
Valentina. 

Nessun commento:

Posta un commento