venerdì 3 ottobre 2014

LE INCREDIBILI PROPRIETA' DELL'OLIO DI LINO

Salve a tutte, oggi vorrei parlarvi dei benefici dell'olio di lino sui capelli, di cui io stessa sono testimone.
Facciamo una breve introduzione.

L'olio di lino è ricavato dai semi della pianta erbacea linum usitatissimum, ed è ricca di acido linoleico e vitamina E, questo lo rende adatto a nutrire tantissimo i capelli sfibrati e secchi, idratandoli fino alle punte.

Questo avviene però solo se l'olio è effettivamente puro, diffidate quindi dei prodotti di supermercato, dove c'è al massimo il 3% di olio di lino e il restante 97% pieno di schifezze chimiche, perchè così non vi servirà a nulla credetemi. 

Se invece lo prendete da una erboristeria di fiducia, il costo non è eccessivo e l'olio dura molto, avrete degli ottimi risultati come li ho avuti io.

Applicate l'olio quando volete, meglio con i capelli umidi, fate una maschera e tenetela il più a lungo possibile, esso penetrerà facilmente nei vostri capelli, e li nutrirà combattendo l'effetto crespo.

Più a lungo lo tenete meglio è.

Personalmente quando ho iniziato la cura dei miei capelli, li avevo disastrati, rovinati e molto crespi, insomma erano inguardabili, poi ho comprato l'olio di lino puro da un'erboristeria e ho cominciato ad applicarne un pò dalle punte fino alla radice tutti i giorni. 

LE INCREDIBILI PROPRIETA' DELL'OLIO DI LINO Non mi ungeva molto perchè il capello lo assorbiva immediatamente, quasi come se ne avesse un disperato bisogno e quindi arrivata al quarto giorno li lavavo e il giorno dopo ricominciavo la mia routine.

Da allora i miei capelli sono migliorati a vista d'occhio e io non l'ho più lasciato, ancora adesso lo applico, anche se meno spesso perchè fa davvero miracoli.

Questa è la mia esperienza e io davvero lo consiglio a tutte voi caldamente.

Per ora è tutto un bacio e un saluto dalla vostra
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento