martedì 18 novembre 2014

COME TAGLIARE UNA BELLISSIMA FRANGETTA DA SOLE SENZA COSTI!

Ciao a tutte ragazze!

Allora oggi vedremo un modo abbastanza semplice ed efficace per tagliare una frangetta da sole.

Io stessa ho provato su di me questo taglio e non è venuto affatto male, per lo meno a me piace molto.

  1. Usate un pettine con i denti stretti e delle forbici da parrucchieri ovvero che abbiano la punta alla fine a punta, altrimenti delle forbici comunque molto taglienti e sottili.
  2. Lavate i capelli o solo la parte che vi interessa tagliare, perchè come sapete è più comodo tagliare con i capelli bagnati.
  3. Dopo averli lavati, prendete la parte interessata e cioè tutta la parte davanti e cominciate a pettinarla prendendo al centro all'altezza che più vi piace ( dipende da come volete la frangia, se la volete far partire da molto in alto o da più in basso) io direi che per la prima volta per non sbagliare fate una via di mezzo, e partite più o meno due centimetri sopra la fronte.
  4. Dopo aver deciso da dove volete far partire la frangia, prendete tra le due dita, l'indice e il medio, la parte dei capelli che desiderate tagliare, quindi iniziamo dalle punte e tagliamo poco, perchè meglio tagliare poco, che ritrovarci poi con una frangia troppo corta, e iniziamo a tagliare nel modo più dritto possibile, non vi preoccupate se all'inizio non viene drittissima, tanto si può sempre perfezionare in qualsiasi momento, io l'ho ripresa più volte prima di farla dritta.
  5. continuate a tagliare fino a raggiungere la lunghezza che desiderate, state attenti a tagliare considerate sempre che quando i capelli si asciugano si accorciano un pò quindi se non siete sicuri è meglio tagliare di meno e asciugare solo la frangia, se poi è troppo lunga la bagnate nuovamente e la tagliate di un'altro pochino.
  6. Tutti questi passaggi valgono per la parte centrale dei capelli, al lato però della frangia, i capelli devono sempre essere un po' più lunghi, per non sbagliare allora prendiamo la piccola ciocca al lato dei nostri capelli, e la portiamo davanti al nostro naso, e tagliamo alla stessa altezza del resto della frangia che avevamo già tagliato, in questo modo il ciuffetto laterale parte della frangia sarà un pochino più lungo della parte centrale.
  7. asciugate la frangia con il phone cercando di fare una piega più arrotondata sulle punte, aiutandovi con una spazzola rotonda e il gioco è fatto.

Questo è tutto, la frangia dovrebbe venire più o meno così: 






Spero vi sia utile, faccia di cazzo a parte :P un bacio dalla vostra 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento